100% da grano tenero seminato, raccolto, macinato in Italia
Selezione Italia significa garanzia sulla provenienza esclusivamente italiana del grano macinato,
grazie al tracciamento e al controllo in tutte le fasi di approvvigionamento.
Dalla tradizione e dalla competenza delle aziende agricole del nord Italia scegliamo la materia prima migliore per offrire un prodotto 100% italiano ai professionisti dell’arte bianca e dell’industria alimentare e quindi al consumatore finale.
Un contributo all’agricoltura locale
Scegliere Selezione Italia significa fare una scelta etica, valorizzando la filiera produttiva italiana con il suo know-how, la sua serietà e la sua tradizione.
Mentre produciamo e consumiamo i prodotti realizzati con Selezione Italia sosteniamo il lavoro delle persone delle nostre comunità e l’economia dei nostri territori.
Più vicini, meno emissioni:
una scelta per la sostenibilità ambientale
Le abitudini di vita e di consumo si stanno sempre più orientando verso scelte sostenibili.
L’attenzione al nostro impatto sull’ambiente è non solo importante, ma necessario, per il benessere
e la qualità della vita di tutti.
Approvvigionamento di materia prima da produttori geograficamente vicini significa riduzione delle emissioni legate ai trasporti: tutto il grano macinato per produrre Selezione Italia proviene da coltivazioni del Nord Italia, poco distanti dall’impianto di macinazione.
I rifiuti generati dallo smaltimento del packaging rappresentano un tema critico legato alla tutela dell’ambiente. Il sacco di Selezione Italia, come tutti i sacchi di Molino Pordenone, è completamente plastic free, in carta 100% riciclabile.
