feature_loghi

feature_loghi

Farina per Pasticceria

La Pasticceria è una gamma completa di farine per la pasticceria di precisione, ricavate dalla macinazione di grano tenero di tipo 00, tipo 0 e tipo 2.
Le giuste materie prime tecniche per creare le più svariate specialità di pasticceria, dalle frolle, alle sfoglie, ai fritti, ai dolci ricchi da colazione e fino ai prodotti che richiedono una lunga lievitazione con lievito madre vivo.

Farina per Pasticceria  802 Brioches
Farina per Pasticceria  802 BRIOCHES

Farina per Pasticceria
802 BRIOCHES

Farina per pasticceria ideale per la produzione di dolci ricchi da colazione e di lievitati regionali.
Brioche, pain au chocolat, veneziane, maritozzi, sfoglia grassa con burro, cornetti da abbattimento e babà: un prodotto finito morbido, lievitato in modo eccellente, che in più si caratterizza per un’ottima resa in congelamento grazie alla particolare struttura proteica.
Farina Brioche è particolarmente performante nel ciclo del freddo, conservando inalterate le caratteristiche organolettiche dopo l’abbattimento, per una programmazione efficiente del lavoro in laboratorio.
Sempre costante, garantisce ottimi risultati di tenuta con impasti diretti, a lievitazione mista e con lievito madre.

Farina per Pasticceria 803 Sfoglia
Farina per Pasticceria 803 SFOGLIA

Farina per Pasticceria
803 SFOGLIA

Farina per pasticceria ideale per la produzione di diverse tipologie di paste sfoglia, magre, medie e grasse.
Pasta sfoglia, cannoli, ventagli, millefoglie e croissant: l’impasto si caratterizza per un’eccezionale lavorabilità, non si ritira e presenta un’ottima estensibilità ed elasticità. Il prodotto finito si presenta eccezionalmente friabile, scioglievole al palato.
Farina Sfoglia è costante nei risultati e garantisce il corretto sviluppo anche dopo il ciclo del freddo.

Farina per Pasticceria 804 Panettone
Farina per Pasticceria 804 PANETTONE

Farina per Pasticceria
804 PANETTONE

Farina per pasticceria di ottima qualità, sicura e costante, eccellente nella produzione di panettone, pandoro e colomba.
Farina 804 Panettone è molto proteica e si caratterizza per un’elasticità e una tenuta di grassi ottimale, garantendo all’impasto le caratteristiche perfette per uno sviluppo impeccabile.
La farina Panettone 804 si presta perfettamente anche all’uso come farina da taglio di farine deboli.

Farina per Pasticceria 805 FROLLA
Farina per Pasticceria 805 FROLLA

Farina per Pasticceria
805 FROLLA

Farina per pasticceria ideale per la produzione di tutte le paste friabili: pasta frolla, pasta brisé, pasticceria da thé, biscotti, frolle dolci e salate. Una farina di precisione tipo 0, dal ridotto indice glicemico, che conferisce al prodotto finito un buon sapore ed un’ottima struttura, friabile e scioglievole al palato. Adatta a tutti i tipi di lavorazione, mantiene le giuste caratteristiche di plasticità per frolle da laminazione, per frolle sablè e per frolle montate.

Farina per Pasticceria 806 LA MOLA
Farina per Pasticceria 806 LA MOLA

Farina per Pasticceria
806 LA MOLA

Farina per pasticceria tipo 2 dal sapore intenso, ricca di fibre.
Utilizzata in purezza o da taglio con altre farine tecniche, conferisce ai prodotti sapori più intensi, aggiungendo a frollini, sfoglie, brioche e lievitati una nuova nota semi integrale.

Farina per Pasticceria 807 DOLCI FRITTI
Farina per Pasticceria 807 DOLCI FRITTI

Farina per Pasticceria
807 DOLCI FRITTI

La farina per pasticceria Dolci Fritti è estensibile, non assorbe i grassi in cottura e conferisce leggerezza al prodotto.
Facile da utilizzare in lavorazione, garantisce a frittelle, chiacchiere, crostoli, galani, cenci, bugie un’ottima struttura asciutta.