Farina per pasticceria: la nostra selezione per i pasticceri
Una gamma completa di farine per pasticceria di precisione, ricavate dalla macinazione di grano tenero di tipo 00, riposate, tecniche, ideali anche nelle lavorazioni con la tecnica del freddo in abbattitore.
Le giuste materie prime per creare le più svariate specialità di pasticceria, dalle frolle, alle sfoglie, ai prodotti che richiedono una lunga lievitazione.

Farina per pasticceria 801 Frolla
Farina per pasticceria ideale per la produzione di pasta frolla, pasta brisé, pasticceria da thé, biscotti, frolle dolci e salate. Una farina di precisione, che grazie al ridotto contenuto proteico garantisce un impasto elastico quanto serve per avere una frolla friabile e allo stesso tempo consistente e compatta.

Farina per pasticceria 802 Brioche
Farina per pasticceria ideale per la produzione di brioche, sfoglia grassa con burro, cornetti surgelati e babà: un prodotto finito morbido, lievitato in modo eccellente e di colore chiaro, che in più si caratterizza per un’ottima resa in surgelazione.

Farina per pasticceria 803 Sfoglia
Farina per pasticceria ideale per la produzione di croissant, pasta sfoglia, cannoli, ventagli e millefoglie. L’impasto si caratterizza per un’eccezionale lavorabilità, non si ritira e risulta performante anche su procedimenti lunghi che richiedono la cilindratura. Il prodotto finito si presenta eccezionalmente friabile.

Farina per pasticceria 804 Panettone
Farina per pasticceria di ottima qualità, eccellente nella produzione di panettone, pandoro e colomba. La farina Panettone 804 si presta perfettamente anche all’uso come farina da taglio di farine deboli. Con un'elasticità e una tenuta di grassi ottimale, l’impasto ha le caratteristiche perfette per uno sviluppo impeccabile.