feature_loghi

feature_loghi

Selezione Italia:
farina italiana da grano 100% italiano

Farina italiana 100% da grano tenero seminato, raccolto, macinato in Italia.
Selezione Italia significa garanzia sulla provenienza esclusivamente italiana del grano macinato, grazie al tracciamento e al controllo in tutte le fasi di approvvigionamento.

Dalla tradizione e dalla competenza delle aziende agricole del nord Italia scegliamo la materia prima migliore per offrire un prodotto 100% italiano ai professionisti dell’arte bianca e dell’industria alimentare e quindi al consumatore finale. La nostra gamma Selezione Italia è versatile e completa, adatta ad ogni tipo di preparazione, dalla panificazione alla pasticceria.

Una farina italiana
per sostenere l’agricoltura locale

Scegliere Selezione Italia significa fare una scelta etica, valorizzando la filiera produttiva italiana con il suo know-how, la sua serietà e la sua tradizione.

Mentre produciamo e consumiamo i prodotti realizzati con la farina italiana Molino Pordenone sosteniamo il lavoro delle persone delle nostre comunità e l’economia dei nostri territori.

Una filiera 100% italiana garantita e controllata: il frumento utilizzato per produrre Selezione Italia proviene dalle migliori aziende agricole del nord Italia, seminato e raccolto in una vasta area storicamente vocata alla coltivazione del migliore grano tenero nazionale, che ha plasmato nel tempo l’economia e il paesaggio di questi territori.

Image
Image

Una farina italiana
per scegliere la sostenibilità

Le abitudini di vita e di consumo si stanno sempre più orientando verso scelte sostenibili.
L’attenzione al nostro impatto sull’ambiente è non solo importante, ma necessario, per il benessere e la qualità della vita di tutti.

Approvvigionamento di materia prima da produttori geograficamente vicini significa riduzione delle emissioni legate ai trasporti: tutto il grano macinato per produrre Selezione Italia proviene da coltivazioni del Nord Italia, poco distanti dall’impianto di macinazione.
I rifiuti generati dallo smaltimento del packaging rappresentano un tema critico legato alla tutela dell’ambiente. Il sacco di Selezione Italia, come tutti i sacchi di Molino Pordenone, è completamente plastic free, in carta 100% riciclabile.

Proporre farine da grani 100% italiani garantendo le performance del prodotto richiede un importante lavoro di selezione: la capacità di scegliere le materie prime migliori maturata in un secolo di esperienza ci permette di offrire una selezione di farina italiana con la qualità di sempre.

Image
Image
Farina la “0” Italiana

Farina la “0” Italiana

La 0 Italiana è una farina 100% italiana estremamente versatile, adatta anche alla preparazione di pizza in teglia e di grissini. Indicata per impasti diretti o rinfreschi, la proponiamo nella ricetta di un classico pane a pasta dura in formato mantovana.

Farina la “1” Italiana Super

Farina la “1” Italiana Super

Aroma, valori nutrizionali, facilità di lavorazione: una farina italiana tipo 1 caratterizzata da un elevato valore proteico, adatta a preparazioni con biga. Utilizzata nella nostra ricetta del pane casereccio, La “1” Italiana Super valorizza le note aromatiche del prodotto finito.